Patrizia Silberheer

 

Danzatrice, ha lavorato in diverse trasmissioni televisive come ballerina professionista;
dieci anni di esperienza nei principali programmi RAI e MEDIASET.

A otto anni inizia gli studi di danza, perfezionandoli nell’accademia d’arte di MIlano. Conseguito il diploma insegna presso le più prestigiose scuole milanesi, danza contemporanea e moderna, inoltre consegue primo e secondo livello di Reiki.

Nel 2005 conosce lo studio del metodo Pilates da colei che fu l’assistente di Joseph Pilates, e lavora da subito nella sede italiana della scuola True PIlates fino al conseguimento del diploma presso Romana’s Pilates di New York.

Nel 2007 le viene affidato un nuovo centro nel cuore di Roma, in qualità di direttore tecnico, dalla Direttrice fisioterapista Sabina Formichella.

Continua ogni anno corsi di aggiornamento conseguiti in Olanda, Spagna, Las Vegas, New York.

Nel 2012 conosce e sperimenta gli effetti dello Yoga Kundalini; appassionandosi, prosegue gli studi seguendo il corso di Teacher Trainer presso la migliore scuola di Roma, certificandosi come insegnante qualche anno dopo.

Nel 2014, grazie alla danza, conosce il Gyrotonic ® e trova grande ispirazione per approfondire le tecniche di movimento ideate da Julio Horvat.

Una continua sperimentazione le consente di poter suggerire ai diversi tipi di persone quale tecnica è più indicate a seconda degli obiettivi personali.

Dal 2009 gestisce il proprio Studio con macchinari originali e da febbraio 2015 amplia la sua attività costituendo un’ associazione Studio Silberheer ASD che permetterà a tutti I soci di usufruire delle conoscenze su queste tre discipline.

Da sempre l’insegnamento è il motore che l’avvicina a voler conoscere sempre più a fondo ogni tecnica di movimento e respirazione, al fine di poter trarre il meglio da ogni disciplina, tanto che consegue il I e il II livello di operatore Reiki. La definizione più semplice e diretta che possiamo dare al Reiki è quella di Energia Vitale, definizione e pratica che si sposano perfettamente con le discipline sopra indicate.