Lezioni in Studio
Lezioni individuali e duetti su appuntamento
In tutte le lezioni è garantita la massima cura del movimento, grazie ad una attenta osservazione ed un supporto anche fisico, studiato in anni di esperienza e di studio.
Applichiamo il vero metodo Pilates, rispettando sequenze e modifiche esercizio per esercizio in base ai bisogni e ai limiti di ogni persona.
Pilates
Forza e flessibilità senza età
Lo Studio Silberheer applica il vero metodo della scuola “True Pilates New York” rispettando sequenze e modifiche degli esercizi in relazione ai bisogni, ai limiti e alle patologie della persona.
Nel vero Pilates, infatti non è la persona ad adattarsi agli esercizi, ma il contrario. Perchè il fine è stimolare e rinforzare le parti deboli rispettando lo stato generale della persona.
Per questo è l’attività motoria più consigliata dai medici anche per la riabilitazione e per alleviare dolori articolari per protusioni, ernie, sciatalgie, cervicalgie, per fermare il processo degenerativo della scoliosi.
Il vero metodo è così vasto che comprende anche esercizi avanzati per migliorare le prestazioni sportive.
Lezioni singoli o pacchetti da 10, 20 o 30 lezioni
Gyrotonic®
È un sistema di movimento per espandere il corpo. Il piacere del movimento, minimo sforzo, massima resa.
Inventato nel 1980, dall’ungherese Juliu Horvath, è un validissimo strumento per aumentare la capacità funzionale della colonna vertebrale, riducendo la predisposizione agli infortuni. Agisce delicatamente sulle articolazioni e muscoli per mezzo di movimenti gyroondulatori e ritmici, grazie anche alla macchina di supporto.
Manopole e tiranti consentono di muoverci con armonia e piacevolezza come in una danza.
Esalta l’eccezionale fisica in tutte le discipline sportive, ma è si grande beneficio per tutti, anche per le persone anziane che desiderano muoversi in assoluta protezione.
Per la disciplina Gyrotonic® si eseguono lezioni individuali.
Kundalini Yoga
Unire corpo, anima e mente, trovare la nostra verità attraverso l’esperienza del respiro, del movimento e dei mantra.
Lo Yoga Kundalini, detto lo Yoga della consapevolezza, mira a creare equilibrio e armonia tra corpo, mente e anima, per arrivare alla piena realizzazione spirituale dell’uomo.
Attraverso il respiro, i mantra e i Kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari tecniche di respirazione, vengono: fortificati i tessuti degli organi interni, stimolata e rinnovata la circolazione del sanguigna, bilanciato il sistema ghiandolare e rafforzato il sistema nervoso.
Ciò consente di migliorare il nostro sesto senso e ristabilire l’equilibrio psico-fisico.
Le classi per il Kundalini Yoga sono formate massimo da 8 persone.