Patrizia Silberheer
Ciao! Sono un’ex danzatrice professionista.
Da piccola sognavo di fare questo mestiere e dopo molti anni di studio e diversi trasferimenti riuscii a lavorare per 10 anni in diverse trasmissioni RAI e MEDIASET.
La mia passione è sempre stata il movimento e, anche se avevo esaudito il mio sogno, sentivo di dover fare qualcosa per aiutare le persone.
Fu così che dopo tanta ricerca nel 2006 iniziai a studiare pilates nella scuola “True Pilates” inizialmente a Roma e, successivamente, conseguendo gli esami a New York.
Dal 2006 insegno questa meravigliosa disciplina che mi ha dato l’opportunità di aiutare tante persone a stare bene, a risentirsi in forma, a migliorare lo stato psicofisico.
Da allora i miei studi sono continuati sempre con approfondimenti, diplomandomi anche in Gyrotonic® e Yoga Kundalini.
Trovo che la sinergia mi abbia permesso di comprendere ancor più completamente le problematiche fisiche e guidare la persona in modo più specifico arrivando così davvero agli obiettivi.
Insegnare è la mia passione che tramando nella formazione insegnanti, con il piacere di divulgare le mie conoscenze in sede e in tutta Italia grazie al percorso online.
Il mio libro
Nel 2017 ho scritto il libro “Pilates Silberheer” che si può trovare su Amazon anche in formato ebook.
Il metodo «Nuoto senz’acqua» e le tecniche di pilates per riconquistare il piacere di muoversi e risolvere dolori articolari e muscolari
Costo: € 9,90
Insegnante al GF VIP
Nel 2017 ho insegnato nella casa del GF VIP Mediaset.
“Lezione di pilates a domicilio per i Vip della Casa. Un’ora di allenamento con Patrizia Silbeheer, danzatrice e trainer. Entusiasti i ragazzi, hanno subito trasformato il salotto in una grande palestra, tra tappetini e foam roller. Esercizi per l’addome, la schiena e l’apertura delle braccia.”